Tchatting.com Forums
Le Salon Francais Cette section est faite pour les francophones

User Name
Password
Go Back   Tchatting.com Forums > Main Forum > Le Salon Francais
Reply

Thread Tools Display Modes
Old 13-09-2005, 02:56 PM
Dino N Dino N est déconnecté
Registered User

Dino N
Send a message via ICQ to Dino N Send a message via MSN to Dino N
Thumbs down

Avendo l'altro topic preso una piega differente, apro questo perchè sono convinto si possa giungere ad un esito costruttivo.

Parliamo di spam quindi.
Dicevamo che ultimamente si sta esagerando e mi pare indubbia la cosa.
Nessuno pretende un forum privo di spam, ma è indubbio che per usare l'espressione ben riuscita di un forumista "tra il chiudersi in convento e tatuarsi una bestemmia sulla faccia ce ne passa"

Allora.
Come fare per divertirsi uguale cazzeggiando e rendere le conversazioni più leggibili di quanto sono ora?

Parliamone.
Reply With Quote
Old 13-09-2005, 02:58 PM
iL_jAsOne iL_jAsOne est déconnecté
Registered User

iL_jAsOne
Send a message via MSN to iL_jAsOne
Quote:
Originally posted by Dino N@Sep 13 2005, 16:56
Avendo l'altro topic preso una piega differente, apro questo perchè sono convinto si possa giungere ad un esito costruttivo.

Parliamo di spam quindi.
Nessuno pretende un forum privo di spam, ma è indubbio che per usare l'espressione ben riuscita di un forumista "tra il chiudersi in convento e tatuarsi una bestemmia sulla faccia ce ne passa"

Allora.
Come fare per divertirsi uguale cazzeggiando e rendere le conversazioni più leggibili di quanto sono ora?

Parliamone.
[snapback]272650[/snapback]
pm oppure chat
Reply With Quote
Old 13-09-2005, 03:32 PM
IL Poz IL Poz est déconnecté
Registered User

IL Poz
Send a message via MSN to IL Poz
Quote:
Originally posted by Dino N@Sep 13 2005, 15:56

Parliamo di spam quindi.

Allora.

Parliamone.
[snapback]272650[/snapback]
Bel topic Dino...
Allora io sono convinto che lo spam più nocivo siano i "quoto" oppure le faccine senza ulteriori commenti.. la parola ulteriore è molto importante: infatti la mia idea è che quando uno posta deve sempre pensare di poter aggiungere qualcosa alla discussione.. se si quota si argomenta, a me personalmente non piacciono molto le risposte di una riga... mi piacciono tanto "i poemi" lunghi perchè mi incuriosiscono... se ognuno postasse più contenuti non si parlerebbe di spam, ma forse sto parlando di una chimera..
Reply With Quote
Old 13-09-2005, 03:37 PM
Dino N Dino N est déconnecté
Registered User

Dino N
Send a message via ICQ to Dino N Send a message via MSN to Dino N
Quote:
Originally posted by PozForPresident@Sep 13 2005, 16:32
Bel topic Dino...
Allora io sono convinto che lo spam più nocivo siano i "quoto" oppure le faccine senza ulteriori commenti.. la parola ulteriore è molto importante: infatti la mia idea è che quando uno posta deve sempre pensare di poter aggiungere qualcosa alla discussione.. se si quota si argomenta, a me personalmente non piacciono molto le risposte di una riga... mi piacciono tanto "i poemi" lunghi perchè mi incuriosiscono... se ognuno postasse più contenuti non si parlerebbe di spam, ma forse sto parlando di una chimera..
[snapback]272693[/snapback]
Primo punto interessante.

1- Pensare prima di postare. Sto postando qualcosa che aggiunge alla discussione o sto solo inserendo una faccina con il classico quoto? Se non aggiungo nulla di nuovo alla discussione allora il mio post non è necessario. Ovvio il post non debba essere per forza di cose lungo ne tantomeno da intellettuale. Ma dovrebbe contenere almeno argomenti. (il tutto senza rendere il postare un incubo invece che un piacere).
Reply With Quote
Old 13-09-2005, 03:40 PM
IL Poz IL Poz est déconnecté
Registered User

IL Poz
Send a message via MSN to IL Poz
Quote:
Originally posted by Dino N@Sep 13 2005, 16:37
Primo punto interessante.
1- Pensare prima di postare. Sto postando qualcosa che aggiunge alla discussione o sto solo inserendo una faccina con il classico quoto? Se non aggiungo nulla di nuovo alla discussione allora il mio post non è necessario. Ovvio il post non debba essere per forza di cose lungo ne tantomeno da intellettuale. Ma dovrebbe contenere almeno argomenti. (il tutto senza rendere il postare un incubo invece che un piacere).
[snapback]272698[/snapback]
Aggiungo che se una persona vede una pagina con solo:
"Quoto.."
"Sei un grande.."
" :forza: :forza: :forza: "
"che pirla"
ecc... non viene naturale postare... perchè poi si perde il filo del discorso...e la gente giustamente smette di postare su un topic che magari la pagina prima discuteva di qualcosa di interessante..
Reply With Quote
Old 13-09-2005, 03:53 PM
Angyair Angyair est déconnecté
Registered User

Angyair
Send a message via ICQ to Angyair Send a message via MSN to Angyair
Penso che prima di tutto bisogna capire che non si diventa un buon forumista o un forumista figo quanti più post si fanno. E' la qualità che conta, non la quantità!
Magari potremmo eliminare il conteggio dei post o almeno renderlo invisibile....
Reply With Quote
Old 13-09-2005, 03:56 PM
imported_imported_Rocky imported_imported_Rocky est déconnecté
Registered User

imported_imported_Rocky is an unknown quantity at this point
Send a message via MSN to imported_imported_Rocky
Quote:
Originally posted by Angyair@Sep 13 2005, 17:53
Magari potremmo eliminare il conteggio dei post o almeno renderlo invisibile....
[snapback]272712[/snapback]
Se non sbaglio questa pratica fu già utilizzata tempo fà, quando si passò sul Forum precedente a questo se non ricordo male... Ma non mi sembrava avesse portato ai risultati sperati, però si può sempre tentare.

Comunque, al momento, sono d'accordo con la proposta di Poz (finalmente siamo in sintonia su qualcosa... :forza: ). Quello è il punto più importante, secondo me, per limitare lo Spam.
Reply With Quote
Old 13-09-2005, 04:35 PM
Bobbea Bobbea est déconnecté
Registered User

Bobbea
Send a message via ICQ to Bobbea Send a message via AIM to Bobbea
credo che si debba far capire che se non hai niente da dire non devi postare, piuttosto di mettere i quoto ecc. non posti.

ps: so che dovrei essere l'ultimo a parlare
Reply With Quote
Old 13-09-2005, 04:45 PM
kobeinnocent kobeinnocent est déconnecté
Registered User

kobeinnocent is an unknown quantity at this point
Send a message via MSN to kobeinnocent
Quote:
Originally posted by Bobbea@Sep 13 2005, 18:35
ps: so che dovrei essere l'ultimo a parlare
[snapback]272777[/snapback]
Penso di no, perchè apparte quel topic inglorioso non mi sembri uno spammer...o almeno credo :penso:
Reply With Quote
Old 13-09-2005, 04:53 PM
chinasky chinasky est déconnecté
Registered User

chinasky is an unknown quantity at this point
Quote:
Originally posted by Rocky@Sep 13 2005, 17:56
Se non sbaglio questa pratica fu già utilizzata tempo fà, quando si passò sul Forum precedente a questo se non ricordo male... Ma non mi sembrava avesse portato ai risultati sperati, però si può sempre tentare.

Comunque, al momento, sono d'accordo con la proposta di Poz (finalmente siamo in sintonia su qualcosa...* :forza: ). Quello è il punto più importante, secondo me, per limitare lo Spam.
[snapback]272716[/snapback]

Eliminare il post counter non serve a nulla, ricordo che alcuni si misero in firma il numero post e lo aggiornavano tutti i giorni. :lol:

Inutile.
Reply With Quote
Old 13-09-2005, 04:57 PM
Registered User

Quote:
Originally posted by chinasky@Sep 13 2005, 18:53
Eliminare il post counter non serve a nulla, ricordo che alcuni si misero in firma il numero post e lo aggiornavano tutti i giorni.* :lol:

Inutile.
[snapback]272800[/snapback]
Grandissimi! :forza: :lol:

EDIT: Me ne sono accorto adesso: Ma questo è spam?

Se è cosi :imbarazzo:
Reply With Quote
Old 13-09-2005, 06:00 PM
mfabiolik75 mfabiolik75 est déconnecté
Registered User

mfabiolik75
Quote:
Originally posted by kobeinnocent@Sep 13 2005, 18:57
Grandissimi! :forza:* :lol:

EDIT: Me ne sono accorto adesso: Ma questo è spam?

Se è cosi :imbarazzo:
[snapback]272806[/snapback]
Adesso non esageriamo, anche se quello che hai scritto viene considerato spam non mi sembra che dobbiamo censurare tutti i post come il tuo. Il tuo commento alla frase di chinasky secondo me ci sta, il problema nasce quando dopo il tuo post intervengono altri utenti che continuano a postare faccine oppure fanno perdere il filo del discorso cambiando completamente il contenuto del topic originale.

Io vorrei parlare anche di quei topic che sono dedicati solo allo spam che sono presenti nella sezione Off-Topic, non è il caso di creare una sezione dedicata? Magari con il titolo tipo chiacchiere da bar o qualcosa del genere, in questo modo gli utenti che amano quel genere di topic possono continuare a farlo mentre quelli che li detestano li ignorano. Ovvio che ora qualcuno dirà che questo genere di topic può essere ignorato già adesso ma ultimamente il loro numero è aumentato notevolmente e quindi credo sia giunto il momento di dedicargli uno spazio tutto loro.
Reply With Quote
Old 13-09-2005, 06:04 PM
therussianrocket therussianrocket est déconnecté
Registered User

therussianrocket is an unknown quantity at this point
nello spam l'abilità sta nel capire che c'è chi puo e chi non puo. L'untente deve avere una predisposizione tale da mantenere sempre un certo modo di postare e non deve forzatamente andare a fare cose di cui non ne è capace. é lo spam di questo tipo di utente che secondo me irrita (è capitato a bobbea a quanto ho capito, anche se non ho letto).
Reply With Quote
Old 13-09-2005, 06:29 PM
Bobbea Bobbea est déconnecté
Registered User

Bobbea
Send a message via ICQ to Bobbea Send a message via AIM to Bobbea
Quote:
Originally posted by therussianrocket@Sep 13 2005, 20:04
nello spam l'abilità sta nel capire che c'è chi puo e chi non puo. L'untente deve avere una predisposizione tale da mantenere sempre un certo modo di postare e non deve forzatamente andare a fare cose di cui non ne è capace. é lo spam di questo tipo di utente che secondo me irrita (è capitato a bobbea a quanto ho capito, anche se non ho letto).
[snapback]272863[/snapback]
io ho fatto una giornata di solo spam per scommessa, che poi ho riversato in un unico topic creato da me apposta per l'occasione ma chiuso subito al termine della sfida. io non mi ritengo uno spammer, anche perché piuttosto di scrivere una cagata non scrivo niente e intervengo solo quando ho una opinione da esprimere
Reply With Quote
Old 13-09-2005, 07:55 PM
Wildthink Wildthink est déconnecté
Registered User

Wildthink
Send a message via ICQ to Wildthink Send a message via MSN to Wildthink
Quote:
Originally posted by therussianrocket@Sep 13 2005, 19:04
Il punto centrale è questo,lo spam di per se nn è un male se è comunque limitato a pochi post e in ogni modo controllato e se sopratutto è fatto in maniera intelligente.
Rende il forum più allegro,altrimenti ci sarebbero discussioni di un grigiore indicibile.
Purtroppo quelli in grado di farlo sono pochissimi e infatti eccone la logica conseguenza.
Il problema sta nel buon sensodel forumista che deve accorgersi da SE che la faccina e la cazzatella detta così una tantum vanno bene ma che diventano fastidiose alla lunga.

Causa che ha portato alla degenerazione:

Tanti nuovi utenti che nn hanno capito cos'è la realtà del forum.Gente che pensa che scrivendo un numero di messaggi inverosimile sia possibile farsi conoscere e far parte della comunità integrandosi a pieno.
Stupidaggine mostruosa visto che la maggior parte degli utenti più "conosciuti e rispettati" (passatemela questa perchè nn riesco a rendere meglio il concetto) nn arrivano a 6000 post nonostante siano qui dall'inizio dei tempi o a 3000/4000 se si si sono iscritti più recentemente rispetto ai veterani.
Adesso c'è gente che in un anno ha 5000 post!!Ma dico,siamo matti?
Se leggo quel che scrive un forumista bado ai contenuti e agli spunti che offre,se mi accorgo che dice SOLO scempiaggini lo catalogo come spammer e i suoi post li salto(come faccio per tanti utenti)

Soluzione:
Bisogna capire che tra quantità e qualità qui si propende per la seconda.
Purtroppo nn è facile perchè quando ci si affida alla coscienza si arriva quasi sempre a risolvere ben poco.
Se i nuovi nn si responsabilizzano autonomamente è una causa persa fin dal principio.

Moderare ulteriormente il forum è impossibile
Mi spiego meglio:se si accetta un certo tipo di spam e in quantità moderata chi è in grado di stabilire se in una discussione si è superato il limite?Chi potrebbe stabilire se un utente merita o no un richiamo?

O ci salva un miracolo oppure abituatevi perchè mi sa tanto che siamo entrati in un tunnel dal quale difficilmente usciremo.

Ps Non per te Dino ma nn ti aspettare nulla da questo topic
Reply With Quote
Old 13-09-2005, 08:20 PM
BASTINI BASTINI est déconnecté
Registered User

BASTINI is an unknown quantity at this point
Send a message via MSN to BASTINI
Oppure chi è moderatore della sezione Nba(o sezione Nba XeO) potrebbe dare il buon esempio, evitando di postare esclusivamente le sue simpatie cestistiche, i suoi odi e i suoi rancori, limitando al minimo il basket parlato. Vero pensiero selvaggio?
Reply With Quote
Old 13-09-2005, 08:32 PM
Registered User

Quote:
Originally posted by BASTINI@Sep 13 2005, 22:20
Oppure chi è moderatore della sezione Nba(o sezione Nba XeO) potrebbe dare il buon esempio, evitando di postare esclusivamente le sue simpatie cestistiche, i suoi odi e i suoi rancori, limitando al minimo il basket parlato. Vero pensiero selvaggio?
[snapback]272982[/snapback]
Ma che cazzo stai a dì Bastini? Dimmi cosa centra tutto questo con lo spam...
Reply With Quote
Old 13-09-2005, 08:42 PM
Wildthink Wildthink est déconnecté
Registered User

Wildthink
Send a message via ICQ to Wildthink Send a message via MSN to Wildthink
Quote:
Originally posted by BASTINI@Sep 13 2005, 21:20
[snapback]272982[/snapback]

Ti rispondo una volta,poi basta perchè questa è induzione allo spam caro Basto! :figo:

Tornando al tuo post..
Non lo so,devi chiedere al diretto interessato perchè io in questa descrizione nn mi ci vedo
I miei messaggi li argomento tutti e nn parlo SOLO,come tu appositamente sottolinei,di antipatie e rancori.
Nel canale Nba ho discusso e discuto su tutto e di tutto sempre argomentando.
Se il canale Nba lo frequentassi più spesso anche tu lo sapresti :fischia:
Invece di parlare di cose che nn sai..
Vedi,anche io potrei dire di te che il 99% dei tuoi post sono in Off Topic e parlano dei cazzi tuoi ma nn lo faccio perchè ci sarà pure qualche altro tuo post in cui parli di sport,almeno credo..Anzi,mi fido :lol:

Ps Limitando il basket parlato? :penso:
Perdonami,che vuol dire nell'ottica di un forum? :lol:

Reply With Quote
Old 13-09-2005, 09:08 PM
Jamal Crawford Jamal Crawford est déconnecté
Registered User

Jamal Crawford is an unknown quantity at this point
Quote:
Originally posted by Wildthink@Sep 13 2005, 21:55
Il punto centrale è questo,lo spam di per se nn è un male se è comunque limitato a pochi post e in ogni modo controllato e se sopratutto è fatto in maniera intelligente.
Rende il forum più allegro,altrimenti ci sarebbero discussioni di un grigiore indicibile.
Purtroppo quelli in grado di farlo sono pochissimi e infatti eccone la logica conseguenza.
Il problema sta nel buon sensodel forumista che deve accorgersi da SE che la faccina e la cazzatella detta così una tantum vanno bene ma che diventano* fastidiose alla lunga.
[snapback]272967[/snapback]
E' esattamente questo, bisogna avere la capacità di capire il dove, il quando e il come...è l'istinto del forumista di talento a guidare in un certo senso

Comunque se volessimo dare una risposta secca alla domanda "come limitare lo spam" la risposta è ovviamente "bannare dazed" :forza:
Reply With Quote
Old 13-09-2005, 09:27 PM
Dazed and Confused Dazed and Confused est déconnecté
Registered User

Dazed and Confused is an unknown quantity at this point
Che palle, stavolta mi tocca fare un post serio... :disgusto:

Allora, argomento spam. Mmm....

Mmmm....

mmmmmmm.... :penso:

Boh, non so cosa sia. :pollicesu:

Azzo, avevo detto post serio! Coglione! :incazzato:

Ah ok.

Ricomincio. Però sempre nello stesso post.

Allora, un forum senza spam penso che sarebbe terribilmente noioso. Il punto è che ultiamente si sta esagerando. E' un po' che lo dico, quando ne va della leggibilità del forum le cose non vanno bene.

Soluzioni: per come la vedo io basterebbe solo un minimo di attenzione in più. Topic interessanti ce ne sono, belle discussioni ce ne sono, basterebbe limitare i commenti alla cazzo di due parole tipo "quoto", "ok", "anch'io" che alla lunga stufano.

Solo una cosa ho da dire: la cosa fondamentale è la FANTASIA. Io adoro lo spam :pollicesu: , mai negato, ma se perde di orignalità e fantasia non è più un modo per rendere più divertente e vario il forum, bensì diventa solo una fonte di noia e fastidio...

Passiamo ora alle risposte individuali. :figo:

Quote:
Originally posted by Angyair+Sep 13 2005, 17:53--><div class='quotetop'>QUOTE(Angyair @ Sep 13 2005, 17:53)</div>
Quote:
[snapback]272712[/snapback]
[/b]
Il numero di post è ininfluente. Toglierlo non servirebbe a nulla. Perchè chi spamma per il numero lo metterebbe in firma, chi spamma per passione non cambierebbe di una virgola il proprio comportamento.

<!--QuoteBegin-mfabiolik75
@Sep 13 2005, 20:00
Io vorrei parlare anche di quei topic che sono dedicati solo allo spam che sono presenti nella sezione Off-Topic, non è il caso di creare una sezione dedicata?
[snapback]272852[/snapback]
Ma sei matto? :shocking: :shocking: :shocking:

Una sezione piena di .... NULLA??? :shocking:

E dopo chi la frequenterebbe scusa? Solo chi vuole spammare a caso solo per aumentare il numerillo? :penso:

Il bello dell'off-topic è proprio la commistione topic seri / topic scherzosi. Una soluzione come quella da te suggerita snaturerebbe tutto il senso stesso del canale a mio parere, con la conseguenza di rendere la parte seria troppo noiosa e la parte "spammosa" del tutto priva di senso.

Quote:
Originally posted by therussianrocket@Sep 13 2005, 20:04
nello spam l'abilità sta nel capire che c'è chi puo e chi non puo. L'untente deve avere una predisposizione tale da mantenere sempre un certo modo di postare e non deve forzatamente andare a fare cose di cui non ne è capace.
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Chiaro e limpido.

Ci vuole attenzione anche nello spammare, perchè per scrivere post inutili in tutti i topic ci riescono tutti.

E con questo non ho certo la presunzione di dire "Io so spammare voi no", solo vorrei che tutti, io per primo, provassimo a postare, a spammare se volete, però in modo intelligente, escludendo quindi lo spam gratuito ed inutile.

ps: chiaramene il russo appartiene ai "chi non può". :pollicesu:
Reply With Quote
Reply

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules