Tchatting.com Forums
Sports -Warm up first! Post sport news , read posted , or suggest polls and discuss your favorite sports here!

User Name
Password
Reply

Thread Tools Display Modes
Old 26-01-2005, 01:44 PM
woodyjay woodyjay est déconnecté
Registered User

woodyjay
Spero che ci siano appassionati della noble art da queste parti.

So benissimo che molti, visto lo stato di confusione ed a volte di poca serietà che attraversa questa gloriosa e mitica disciplina, non lo stiano seguendo o lo abbiano un pò abbandonato.

Vi posso assicurare comunque che di talenti in giro ce ne sono veramente tanti anche di questi tempi e meritano di essere seguiti.
Io comunque sono un super appassionato sia a livello storico che attuale quindi la mia speranza è quella di trovare nel forum altri amanti del pugilato.
Reply With Quote
Old 26-01-2005, 01:59 PM
Teo Teo est déconnecté
Registered User

Teo is an unknown quantity at this point
Quote:
Originally posted by woodyjay@Jan 26 2005, 13:44
Spero che ci siano appassionati della noble art da queste parti.

So benissimo che molti, visto lo stato di confusione ed a volte di poca serietà che attraversa questa gloriosa e mitica disciplina, non lo stiano seguendo o lo abbiano un pò abbandonato.

Vi posso assicurare comunque che di talenti in giro ce ne sono veramente tanti anche di questi tempi e meritano di essere seguiti.
Io comunque sono un super appassionato sia a livello storico che attuale quindi la mia speranza è quella di trovare nel forum altri amanti del pugilato.
[snapback]90469[/snapback]
Seguivo nel passato, soprattutto, li' si' che c'erano dei match da favola....ora con la dipartita di De La Hoya e Lewis e il calo di Jones Jr. c'e' rimasto poco, forse solo il Principe e i 2 Klitscko.

Ho seguito ultimamente i match di Sanavia, in quanto conosco il suo ex allenatore (Sarti), mi aveva impressionato nella vittoria in Germania, mi ha deluso parecchio nella rivincita, soliti problemi mentali di concentrazione.

CIAO
TEO
Reply With Quote
Old 26-01-2005, 02:45 PM
TeoPlayMaker TeoPlayMaker est déconnecté
Registered User

TeoPlayMaker
Quote:
Originally posted by Teo@Jan 26 2005, 14:59
Seguivo nel passato, soprattutto, li' si' che c'erano dei match da favola....ora con la dipartita di De La Hoya e Lewis e il calo di Jones Jr. c'e' rimasto poco, forse solo il Principe e i 2 Klitscko.

Ho seguito ultimamente i match di Sanavia, in quanto conosco il suo ex allenatore (Sarti), mi aveva impressionato nella vittoria in Germania, mi ha deluso parecchio nella rivincita, soliti problemi mentali di concentrazione.

CIAO
TEO
[snapback]90498[/snapback]

Data la mia approssimativa conoscenza della boxe non so chi tu intenda per Principe, comunque vorrei ricordarti Bernard Hopkins, sempre che il principe nn sia lui...
Reply With Quote
Old 26-01-2005, 02:47 PM
horace13 horace13 est déconnecté
Registered User

horace13
Send a message via MSN to horace13
Non conosco il mondo della boxe a livello di atleti allenatori eventi, ma mi appassiona vederlo.

:boxing:
Reply With Quote
Old 26-01-2005, 02:54 PM
quaingo quaingo est déconnecté
Registered User

quaingo
Send a message via Yahoo to quaingo
Quote:
Originally posted by TeoPlayMaker@Jan 26 2005, 15:45
Data la mia approssimativa conoscenza della boxe non so chi tu intenda per Principe, comunque vorrei ricordarti Bernard Hopkins, sempre che il principe nn sia lui...
[snapback]90571[/snapback]
direi prince naseen!!

Reply With Quote
Old 26-01-2005, 07:31 PM
Mr. Sloan Mr. Sloan est déconnecté
Registered User

Mr. Sloan
io adoro rivedere le immagini di Tyson che si fa riempire di mazzate nell'ultimo incontro :boxing:
Reply With Quote
Old 26-01-2005, 07:35 PM
BigO BigO est déconnecté
Registered User

BigO is an unknown quantity at this point
Send a message via MSN to BigO
Quote:
Originally posted by quaingo@Jan 26 2005, 14:54
direi prince naseen!!

[snapback]90592[/snapback]

Io lo odio, non mi piace per niente il suo modo di combattere... :disgusto:
Reply With Quote
Old 26-01-2005, 08:23 PM
Registered User

quaingo
Quote:
Originally posted by BigO@Jan 26 2005, 20:35
Io lo odio, non mi piace per niente il suo modo di combattere... :disgusto:
[snapback]90938[/snapback]
anch'io! una fighetta insopportabile!
Reply With Quote
Old 26-01-2005, 08:23 PM
Vic Vega Vic Vega est déconnecté
Registered User

Vic Vega is an unknown quantity at this point
Da assoluto ignorante mi piacevano moltissimo Roy Jones jr. (in declino) e Oscar De La Hoya (forte secondo me, ma non fortissimo come la sua fama lascerebbe intendere). Mi hanno divertito molto i vari incontri tra Barrera ed un altro "latino", mi sembra si chiamasse Morales ma non sono sicuro.
Mi ricordo di un buon pugile, un certo Zab Judah o qualcosa del genere, è ancora in circolazione?

Per Woodyjay che mi pare un esperto: ci sono buoni massimi in circolazione oppure solo tanti "calascioni" (come si dice dalle mie parti! ) col solo pregio di essere grossi?

Reply With Quote
Old 26-01-2005, 10:33 PM
Registered User

quaingo
Io ricordo the Marvellous Marvin Hagler
http://forum.playitusa.com/index.php...pic=1498&st=0#

secondo me spettacolare!!

ma anche il primo Tyson, quello "tarchiato e violento" delle prime cassette comprate da Rino Tommasi in America.

De La Hoya e Chavez, Roy Jones.

Fra gli italiani Patrizio Kalambay, uno dei migliori pesi medi ai suoi tempi: non un gran pugno, ma buona tecnica e buona capacita' di incassare
Reply With Quote
Old 27-01-2005, 06:23 AM
Registered User

woodyjay
Quote:
Originally posted by Vic Vega@Jan 26 2005, 22:23
Da assoluto ignorante mi piacevano moltissimo Roy Jones jr. (in declino) e Oscar De La Hoya (forte secondo me, ma non fortissimo come la sua fama lascerebbe intendere). Mi hanno divertito molto i vari incontri tra Barrera ed un altro "latino", mi sembra si chiamasse Morales ma non sono sicuro.
Mi ricordo di un buon pugile, un certo Zab Judah o qualcosa del genere, è ancora in circolazione?

Per Woodyjay* che mi pare un esperto: ci sono buoni massimi in circolazione oppure solo tanti "calascioni" (come si dice dalle mie parti!* ) col solo pregio di essere grossi?
[snapback]90998[/snapback]
Innanzitutto mi sembra che tra tutti sei uno dei più preparati anzichè ignorante cometi definisci tu. Scegliendo Roy Jones Jr. tra i tuoi preferiti hai scelto uno dei migliori pugili della sua categoria in assoluto, non solo degli ultimi temoi. Su De La Hoya non sono bastati forum e forum in tutto il mondo per chiarire e definire la diatribra tra i i pro ed i contro. E' indubbio che il Golden Boy ha fatto come pugile e continua a fare come organizzatore molto per rendere vivo e di valore lo scenario della boxe. Analizzandolo come pugile non si può negare le tante buone sue caratteristiche ma non c'è dubbio che il suo carisma ha giocato la parte più importante e ha di fatto offuscato i suoi nei (che non erano o non sono pochi). Poi hai citato uno dei serial di pugilato più entusiasmanti di tutti i tempi cioè quello tra Barrera e Morales. Giunto alla terza puntata a fine del 2004 ha visto la vittoria di Barrera in un bel match ma inferiore come spettacolo ai precedenti due. I due pugili che sono entrambi messicani sono degli autentici fuoriclasse ed assolutamente da seguire.
Per quanto riguarda i pesi massimi siamo in effetti in crisi. Ho visto che qualcuno ha citato come suo favorito Klitschko che è sicuramente un discreto pugile ma nulla di più. In qualsiasi classifica "pound for pound" (cioè di tutti i pugili senza essere divisi per le varie categorie e federazioni) delle riviste specializzate e dei migliori siti l'ucraino non va oltre al 25° o 30° posto. Al suo livello o forse anche meglio (a mio avviso molto meglio) c'è James Toney. Dopo un grande 2003 purtroppo si è dovuto fermare per un brutto strappo del tendine d'achille ... vedremo per il 2005. Per il resto la categoria regina della boxe sta vivendo un brutto periodo.
Per il resto io scrivo delle notizie nel blog (la mia firma è Ermanno Persico) e se ci sono abbastanza interessati posso aumentare la "produzione" aggiungendo anche pezzi storici (come biografie, aneddoti e match importanti).

Reply With Quote
Old 27-01-2005, 10:39 AM
Vic Vega Vic Vega est déconnecté
Registered User

Vic Vega is an unknown quantity at this point
Quote:
Originally posted by woodyjay@Jan 27 2005, 9:23
Innanzitutto mi sembra che tra tutti sei uno dei più preparati anzichè ignorante cometi definisci tu. Scegliendo Roy Jones Jr. tra i tuoi preferiti hai scelto uno dei migliori pugili della sua categoria in assoluto, non solo degli ultimi temoi. Su De La Hoya non sono bastati forum e forum in tutto il mondo per chiarire e definire la diatribra tra i i pro ed i contro. E' indubbio che il Golden Boy ha fatto come pugile e continua a fare come organizzatore molto per rendere vivo e di valore lo scenario della boxe. Analizzandolo come pugile non si può negare le tante buone sue caratteristiche ma non c'è dubbio che il suo carisma ha giocato la parte più importante e ha di fatto offuscato i suoi nei (che non erano o non sono pochi). Poi hai citato uno dei serial di pugilato più entusiasmanti di tutti i tempi cioè quello tra Barrera e Morales. Giunto alla terza puntata a fine del 2004 ha visto la vittoria di Barrera in un bel match ma inferiore come spettacolo ai precedenti due. I due pugili che sono entrambi messicani sono degli autentici fuoriclasse ed assolutamente da seguire.
Per quanto riguarda i pesi massimi siamo in effetti in crisi. Ho visto che qualcuno ha citato come suo favorito Klitschko che è sicuramente un discreto pugile ma nulla di più. In qualsiasi classifica "pound for pound" (cioè di tutti i pugili senza essere divisi per le varie categorie e federazioni) delle riviste specializzate e dei migliori siti l'ucraino non va oltre al 25° o 30° posto. Al suo livello o forse anche meglio (a mio avviso molto meglio) c'è James Toney. Dopo un grande 2003 purtroppo si è dovuto fermare per un brutto strappo del tendine d'achille ... vedremo per il 2005. Per il resto la categoria regina della boxe sta vivendo un brutto periodo.
Per il resto io scrivo delle notizie nel blog (la mia firma è Ermanno Persico) e se ci sono abbastanza interessati posso aumentare la "produzione" aggiungendo anche pezzi storici (come biografie, aneddoti e match importanti).
[snapback]91266[/snapback]
Graize delle risposte!
Mi chiedevo se hai mai scritto qualcosa su un match che guardai da bambino e che mi impressionò moltissimo, Marvin Hagler vs "The Beast" Mugabi, io tifavo il Meraviglioso ed avevo una paura matta perchè l'altro pareva davvero "una bestia"......
Reply With Quote
Old 28-01-2005, 04:14 PM
TeoPlayMaker TeoPlayMaker est déconnecté
Registered User

TeoPlayMaker
Quote:
Originally posted by quaingo@Jan 26 2005, 15:54
direi prince naseen!!
[snapback]90592[/snapback]

Che pirla con tutte le volte che lho visto o sentito non me lo ricordavo...grazie :imbarazzo:
Reply With Quote
Old 29-01-2005, 08:34 PM
Vlade Dipac Vlade Dipac est déconnecté
Registered User

Vlade Dipac
Send a message via MSN to Vlade Dipac
Domanda: tempo fa ho visto un incontro su SI, categoria super-leggeri credo, in cui c'era un fortissimo russo naturalizzato australiano con un nome impronunciabile... qualcuno ha capito di chi sto parlando???
Reply With Quote
Old 29-01-2005, 08:52 PM
koufax75 koufax75 est déconnecté
Registered User

koufax75
Kosta Tszyu
Reply With Quote
Old 29-01-2005, 09:23 PM
Vlade Dipac Vlade Dipac est déconnecté
Registered User

Vlade Dipac
Send a message via MSN to Vlade Dipac
Siiiii Kostya Tszyu!!!!! Nell'incontro in questione ha letteralmente malmenato un americano di colore, presentatosi con una Posse di 10 persone e con dei pantaloncini a frange improponibili...
Reply With Quote
Old 10-02-2005, 04:52 PM
therussianrocket therussianrocket est déconnecté
Registered User

therussianrocket is an unknown quantity at this point
qualcuno mi da qualche delucidazione tecnica di tipi di pungno come "haymaker" e "uppercat". Il secondo dovrebbe essere un pungo scagliato dal basso verso l'alto, il primo cosa è di preciso?
Reply With Quote
Old 10-02-2005, 06:14 PM
Registered User

woodyjay
Quote:
Originally posted by therussianrocket@Feb 10 2005, 18:52
qualcuno mi da qualche delucidazione tecnica di tipi di pungno come "haymaker" e "uppercat". Il secondo dovrebbe essere un pungo scagliato dal basso verso l'alto, il primo cosa è di preciso?
[snapback]105308[/snapback]
Per il secondo hai già dato la risposta, unico appunto si scrive uppercut.
Per quanto riguarda l'haymaker si tratta in origine di un pugno simile al gancio ma molto più ampio come arco di moviemento del braccio che arriva comunque a colpire lateralmente l'avversario generalmente sulla mascella. Potrebbe essere paragonato alla sventola anche se rispetto a quel tipo di pugno c'è un movimento più arcuato. E' un pugno non molto usato perchè abbastanza prevedibile e schivabile e che implica una certa scopertura della guardia. Essendo molto strano nella sua meccanica ma allo stesso tempo molto devastante se arriva a segno con tutta la potenza imprimita viene definito anche pugno della domenica, letteralmente nello stesso modo anche in inglese "sunday punch", o viceversa nel senso che un colpo imprevisto che riesce contro ogni previsione a metter KO un avversario viene detto haymaker. L'origine del termine deriva da macchina per fare l'aria, dovuto appunto al movimento molto ampio del braccio.
Reply With Quote
Old 10-02-2005, 06:15 PM
Registered User

woodyjay
Per il secondo hai già dato la risposta, unico appunto si scrive uppercut.
Per quanto riguarda l'haymaker si tratta in origine di un pugno simile al gancio ma molto più ampio come arco di movimento del braccio che arriva comunque a colpire lateralmente l'avversario generalmente sulla mascella. Potrebbe essere paragonato alla sventola anche se rispetto a quel tipo di pugno c'è un movimento più arcuato. E' un pugno non molto usato perchè abbastanza prevedibile e schivabile e che implica una certa scopertura della guardia. Essendo molto strano nella sua meccanica ma allo stesso tempo molto devastante se arriva a segno con tutta la potenza imprimita viene definito anche pugno della domenica, letteralmente nello stesso modo anche in inglese "sunday punch", o viceversa nel senso che un colpo imprevisto che riesce contro ogni pronostico a metter KO un avversario viene detto haymaker. L'origine del termine deriva da macchina per fare l'aria, dovuto appunto al movimento molto ampio del braccio.

Scusate invece di correggere ho ripetuto il messaggio
Reply With Quote
Old 10-02-2005, 09:07 PM
therussianrocket therussianrocket est déconnecté
Registered User

therussianrocket is an unknown quantity at this point
grande woodyjay, grazie per l'informazione :notworthy:
ps: si, so che si tratta dell'uppercut, ma è stato solamente un errore di digitazione :wink:
per quanto riguarda l'haymaker è proprio quello che sospettavo, ma non ne avevo mai imparato il nome. Ti spieghero piu avanti perche mi è servito. :penso:
Reply With Quote
Reply

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules